L.E.M. IMPIANTI in prima linea per l’innovazione, propone la nuova cabina di verniciatura polveri automatica.
Ideata dopo svariati anni di esperienza nel settore e dando ascolto a consigli dei propri clienti per creare un prodotto che soddisfi ogni esigenza nel reparto dell’applicazione polveri.
Cabina automatica con doppio ritocco manuale, N.2 postazioni automatiche (costituite da apposite feritoie per l’alloggiamento dei reciprocatori) + N.2 postazione per il ritocco manuale dei pezzi.
La cabina è costituita da una struttura portante in profilati di acciaio e viene interamente costruita in POLIPROPILENE antistatico.
Il fondo della cabina è inclinato verso il collettore d’aspirazione.
L’aspirazione avviene per mezzo di un collettore orizzontale posizionato sul fondo della cabina e collegato alla tubazione di aspirazione.
Il telaio di sostegno del convogliatore è all’esterno della zona di lavoro in modo da evitare dannosi cumuli di polvere sulla bilancella porta-pezzi.
Feritoie contrapposte per l’alloggiamento di N.2 reciprocatori anchessi di nostra produzione
N.2 postazioni laterali esterne per il ritocco manuale dei pezzi realizzate in acciaio 304 con finitura a specchio.
Tubazioni di collegamento cabin – gruppo di aspirazione.
N.1 ciclone per la separazione delle polveri ad elevato rendimento, composto da:
-corpo centrale cilindrico con raccordo di ingresso aria/polvere;
-tramoggia conica per la raccolta per caduta della polvere di recupero installata su apposite guide
per permettere una facile e veloce pulizia durante il cambio di colore
-valvola peristaltica per il rinvio della polvere di recupero;
-tubazione filtro/ciclone in lamiera zincata
-tubazione ciclone/cabina in lamiera zincata con serranda di regolazione del flusso.
Gruppo di filtrazione composto da:
carpenteria portante in lamiera verniciata sp. 3 mm, cassone di aspirazione in lamiera verniciata sp. 30/10 contenente le cartucce filtranti in poliestere plissettato antistatico, completo di sistema automatico di lavaggio in contropressione, costituito da un polmone di accumulo dell’aria, elettrovalvole a membrana con centralina elettronica di comando e regolazione del tempo di intervento, speciali ugelli di soffiaggio.
Struttura contenente il ventilatore centrifugo collegato con motore asincrono trifase 2 poli.
Tramoggia di raccolta con cassetto raccogli polvere e rete di filtrazione.